rientro_a_scuola_2.jpgDi seguito si riporta quanto stabilito dal Presidente f.f. della Regione Calabria in merito alla ripresa delle attività didattiche della scuola del Primo Ciclo, e più precisamente ai punti 3 e 4 dell' Ordinanza n. 1 del 05 gennaio 2021.

3. SI DISPONE dal 7 al 15 gennaio 2021 la sospensione, in presenza, di tutte le altre attività scolastiche di ogni ordine e grado, con ricorso alla didattica a distanza, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse.

4. RESTA SEMPRE GARANTITA la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall'Ordinanza del Ministro dell'Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Si precisa inoltre che la didattica a distanza avverrà secondo procedure e modalità già precedentemente utilizzate e sperimentate nel corso del mese di novembre u.s., ovvero modalita’ SINCRONA/ASINCRONA per la Primaria e modalità SINCRONA per la secondaria di I grado.