Pubblicazioni

frasi persone scompaiono restano exupery 700x700Lucia Abiuso, che rimarrà per sempre nel cuore di chiunque abbia avuto il dono di conoscerla.

Con immenso affetto

il Dirigente scolastico e il personale tutto del Convitto Nazionale Telesio

cuore spezzato1 2

images.jpegL’Unicobas Scuola & Università indice un’ASSEMBLEA SINDACALE ON-LINE PER MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO APERTA A TUTTI I COLLEGHI, DOCENTI ED ATA, DI RUOLO E NON. L'ASSEMBLEA VERTERÀ ANCHE SULLE ELEZIONI RSU e SI TERRÀ dalle h. 17.00 alle h. 19.00 in modalità streaming (video on-line) contemporaneamente sia PRESSO LA PAGINA FACEBOOK Unicobas Scuola & Università che dal CANALE YOU TUBE dell'Unicobas.

Dal 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022
 Iscriviti.jpg
al Telesio per l' a.s. 2022/23.
Entra nell'area dedicata attraverso il banner
iscrizioni_online_miur.jpg
e lasciati guidare !

Se hai difficoltà ti offriamo un servizio di consulenza:
un assistente amministrativo sarà a tua disposizione secondo il seguente calendario.
4, 7 e 8 gennaio 2022
dal 10 gennaio al 4 febbraio 2022
mattina: da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 14.00

pomeriggio: da lunedì a venerdì dalle ore 14,30 alle 17,30

Assemblea1.jpg

Assemblea Sindacae Unicobas Scuola

In allegato ordine del Giorno

Docenti_Classi.jpg In allegato i  Decreti di assegnazione dei docenti ed Educatori del 1^ ciclo alle attività del PTOF. Relativamente alla Scuola Secondaria I grado, la Tabella A è inviata sulla posta istituzionale di ogni singolo docente.

aeroporto-kabul-690x362.jpeg

Cari Genitori,
come avrete appreso dagli organi di stampa locali e nazionali, il difficilissimo momento che sta vivendo l’Afghanistan ha scosso anche le coscienze di noi telesiani e quindi, in qualità di rappresentante di una istituzione scolastica, ho sentito il dovere, in accordo con i miei più stretti collaboratori, di rivolgere un accorato appello ai giovani perché coltivino il dialogo e la conoscenza e fuggano qualsiasi forma di estremismo.
Al contempo sentiamo il dovere di dare la disponibilità alle Autorità competenti ad accogliere presso il nostro Liceo e presso il nostro Convitto, studenti afghani ai quali sarà, ovviamente, concesso raggiungere l’Italia.
Ma per far questo, per realizzare questo nostro sogno, serve la Vostra collaborazione. Conosco bene la Vostra generosità ed il Vostro altruismo, quindi Vi chiedo di comunicare all’indirizzo email dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  la disponibilità ad accogliere presso le Vostre famiglie una studentessa o uno studente afghano per tutta la durata dell’anno scolastico indicando la fascia d'età.
Certo che mi aiuterete nella realizzazione di questo sogno e che anzi sognerete con me, perché chi sogna da solo può essere un illuso, ma quando si sogna insieme è il preludio per una realtà migliore.
Non Vi sto chiedendo solo un’opportunità per chi oggi soffre, ma Vi propongo anche e soprattutto un’occasione per noi, per le nostre famiglie, per i nostri figli: il dono più bello che potete fare ai nostri giovani è quello di consegnare loro un mondo migliore e gesti come questi sono tasselli che contribuiranno a ciò.
Io ci credo!

Il Vostro Preside

Bimbi_Primaria.jpeg 10 giugno 2021 - Cari Bambini, cari Ragazzi, cari Genitori,

siamo giunti al termine di questo primo anno scolastico a Casa Telesio. Tra lezioni in presenza ed interruzioni forzate (poche per la verità) abbiamo imparato a conoscerci ed un passo dopo l’altro, giorno dopo giorno, siamo diventati “famiglia”.

Il primo giorno di scuola, con grande emozione, Vi abbiamo accolto nell’Auditorium e poi condotto nelle aule che, durante l’estate, avevamo decorato per Voi, persuasi che i colori e gli arredi scelti Vi avrebbero comunicato l’allegria necessaria per superare il disorientamento che sempre precede l’ingresso in una nuova  realtà.

Ed abbiamo continuato ad emozionarci ogni mattina al suono delle Vostre voci e delle Vostre risate sullo scuolabus, nelle aule e nei giardini, apprezzando, nel contempo, la Vostra diligenza nell’assolvere le consegne date, anche quella di indossare le mascherine che, non ci hanno impedito però di riconoscere i vostri visi ed i vostri sorrisi.

Ora non ci  resta che augurarVi una serena, spensierata e meritata vacanza, nell’attesa di accoglierVi nuovamente,  a settembre, a Casa Telesio; dove continueremo, insieme,  ad imparare,  a conoscere  ed a scoprire mondi nuovi.

A Voi tutti un abbraccio affettuoso.

Il Vostro Preside

Per assistere al meeting è sufficiente fare un clic sul seguente link

Meeting SW

cambridgeassessment