sito-ens-auguri-natale-1ok.png

Gentili Genitori, Cari Alunni,
come mia abitudine, e forse quest’anno più che mai, avverto la necessità di porgerVi i miei più cari ed affettuosi auguri di un sereno Natale e di un anno differente rispetto a quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.
L’incertezza che disorienta ogni nostro progetto di normalità e che è diventata una costante della nostra vita, non deve e non può però privarci di quell’entusiasmo che normalmente precede i momenti di festa religiosa e, da quest’anno, ancor più intimamente familiare.
I nostri bambini, Vostri figli, seppur consapevoli delle difficoltà legate al momento contingente, hanno il diritto di vivere la magia e l’atmosfera del Natale, dimenticando per un po’ la tristezza di una quotidianità priva di abbracci e di contatti fisici.
Noi non finiremo mai di ringraziarli perché è solo grazie alla loro presenza quotidiana ed alla gioia dei loro sorrisi, che Casa Telesio ha continuato a vivere.
Una Scuola senza alunni, infatti, è una scuola infinitamente triste.
Ed allora, Vi giunga nelle Vostre case il mio augurio più sentito: che il Vostro Natale, il nostro Natale, sia davvero nuova Nascita e nuovo Amore verso il Prossimo e verso coloro che non ci sono più. Ricordiamoli, assieme ai nostri figli, prima di raccoglierci nei momenti di festa.
Buon Natale e Buon Anno.
                                                               Antonio Iaconianni